Partnership

Internazionalizzazione, accordo tra Camera di Commercio di Perugia - Rappresentanza-CCIRO.IT

2013, Ottobre 24

Il 23 ottobre, il presidente della Camera di Commercio di Perugia, Giorgio Mencaroni e il presidente della Camera di Commercio della Romania in Italia, Eugen Terteleac, hanno firmato un protocollo d’intesa tra le due Camere. Il protocollo, firmato nella sede dell’ente camerale a Perugia, parla di investimenti e collaborazioni commerciali fra imprenditori di qualità elevata, in grado di dare un contributo allo sviluppo del sistema economico e produttivo delle reciproche Aree di riferimento.
Le Parti intendono sviluppare e promuovere la competitività e le potenzialità attrattive dei Territori.
Le Parti intendono collaborare nelle attività di progettazione comunitaria, attraverso la predisposizione di proposte progettuali tese a porre in essere attività di valenza strategica, in coerenza con i Programmi comunitari della presente e futura programmazione.
Le Parti intendono incentivare la competitività industriale e imprenditoriale e sviluppare l’innovazione di prodotto, di processo e di management, a favore dei tessuti produttivi ed industriali parla di azioni attirare investimenti esteri nelle reciproche aree di competenza, incentivare la collaborazione commerciale fra imprese, sviluppare la cooperazione istituzionale e lo sviluppo socio-economico del territorio.
Nell’ambito dell’attività di cooperazione, i due enti si impegnano a costruire relazioni di interscambio commerciale e a promuovere la collaborazione istituzionale per la formazione a favore delle imprese. La prima iniziativa in campo sarà il Forum economico Umbria 2013, che si terrà il 9 novembre a Perugia.

Nella foto:
- il presidente della Camera di Commercio di Perugia, Giorgio Mencaroni
- il presidente della Camera di Commercio della Romania in Italia, Eugen Terteleac
- il segretario generale della Camera di Commercio della Romania in Italia, Andrea Amato