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Il mercato di lusso della Romania, sempre pił attraente per le grandi aziende straniere

2013, Novembre 11

Bucarest, 30 ottobre 2013: Il mercato di lusso della Romania sta diventando sempre più attraente per le grandi aziende romene, fatto dimostrato anche dalla presentazione all’interno del Palazzo della Camera di Commercio e dell’Industria della Romania – Camera Nazionale, dei nuovi prodotti dell’azienda italiana “Mario Valentino”, presentate all’interno dell’esposizione Mario Valentino Fashion in Bucharest.
Il vernissage, organizzato il 30 ottobre a.c. all’interno della Hall Espositiva del Palazzo della Camera Nazionale, con il contributo della rappresentanza in Italia della Camera Nazionale (CCIRO Italia) ha presentato in anteprima in Romania, i nuovi modelli di borse e calzatura da donna della collezione primavera-estate 2014, collezione già presentata recentemente a Milano.
L’evento si è rivolto principalmente ai rivenditori di prodotti di pelle, tenendo in considerazione il fatto che il marchio Mario Valentino intende intraprendere una serie di partnership per la distribuzione dei suoi prodotti sul mercato romeno.
Presente per l’occasione all’evento, il sig. Eugen Terteleac, presidente della Camera di Commercio e dell’Industria della Romania in Italia, ha riaffermato i principi della rappresentanza di cui è a capo, che sono quelli di “incoraggiare l’adozione e l’applicazione di quelle azioni volte ad attirare investimenti stranieri in settori di interesse reciproco, stimolare le relazioni commerciali tra aziende, la cooperazione istituzionale e lo sviluppo socio-economico”, un impegno già espresso e assunto il 3 luglio scorso, durante la cerimonia di apertura della Rappresentanza in Italia della Camera di Commercio e dell’Industria della Romania.

L’azienda “Mario Valentino”, fondata a Napoli nel 1952 da Mario Valentino, detiene il proprio marchio registrato e commercializza in tutto il mondo calzature, accessori e abbigliamento in pelle. Il primo modello di calzature firmato “Mario Valentino” è stato creato dal papà di Mario, Vincenzo Valentino, considerato l’artigiano più bravo del mondo. Durante gli anni ’70 e ’80, super modelle come Veruska o Naomi Campbell hanno contribuito al successo del marchio, e fotografi rinomati come Robert Mapplethorpe, Guy Bourdin e Helmut Newton hanno mostrato come l’attività di Mario Valentino sia una forma reale di arte e design.