Partnership

Membri onorari

Secondo gli obiettivi e lo Statuto della Rappresentanza della Camera sono membri onorari le persone fisiche e le persone giuridiche che hanno ricevuto particolari riconoscimenti nel processo di sviluppo della collaborazione italo-romena e nel settore commerciale ed economico, che accettano lo statuto di membro onorario.

I membri onorari non possono essere considerati come membri ordinari e non possiedono il diritto al voto all'interno dell’Assemblea dei membri.

Il loro statuto di membro onorario entra in vigore in seguito all'approvazione dell'Assemblea dei membri.

I membri onorari vengono proposti in sede di Assemblea dal Consiglio Direttivo. Il membro onorario è esonerato dal pagamento della quota associativa annuale però deve rispettare gli stessi doveri di un membro ordinario. Il membro onorario non potrà ricoprire incarichi all'interno di qualsiasi organo della Rappresentanza della Camera.

Come si diventa membro onorario?

I membri onorari previsti dal punto c) possono diventare tali in seguito ad una proposta scritta presentata da un membro della Rappresentanza della Camera, accompagnata dalla firma per accettazione della persona candidata e del suo rispettivo curriculum vitae. La richiesta verrà sottoposta al Collegio di Presidenza, che si pronuncierà in prima istanza in seguito alla registrazione.